GEMELLAGGIO 2011 TREVISO KARNTEN
Sabato 7 maggio 2011 presso il poligono “Sportschießzentrum Marschnig” di St. Veit an der Glan (Austria) si è svolta una gara amichevole Italia – Austria. L’iniziativa rientra nelle attività conseguenti il gemellaggio tra la Sezione TSN di Treviso e la omologa di Klagenfurt.
Durante la trasferta di tre giorni “i nostri” hanno anche potuto visitare alcune tra le bellezze della splendida Carinzia.
Molto bello e ben attrezzato il poligono gestito dalla gentilissima S.ra Lotte Marschnig, dispone di linee a 10, 25, 50 e 100m ed è frequentato sia dai tiratori accademici sia dagli appassionati di avancarica ed ex ordinanza. Per tutta la giornata di gara sui monitor del poligono si alternavano messaggi di “Benvenuti italiani” e classifiche di gara.
Presenti pure le autorità ed in particolare il responsabile regionale della locale federazione e l’assessore allo sport della regione Carinzia. Molto ospitali i padroni di casa ci leggevano i punteggi in lingua italiana.
Buono il livello tecnico dei tiratori carinziani che spesso usano e apprezzano “attrezzi” italiani.
Da segnalare la presenza di ben due olimpionici nella P10 uomini: il nostro Francesco Bruno e l’austriaco Horst Krasser.
Un ringraziamento particolare a Paola Bissoli insostituibile interprete che, pur impegnata nelle competizioni, si è prodigata per tutti noi!