Ultimissime da Via Fonderia (TV)
Il giovane Mirco Durighel, agonista della sezione trevigiana di Tiro a Segno, si conferma tiratore di ottimo livello .
Ai piedi del Vesuvio infatti, ha colto la soddisfazione più grande della sua pur giovane carriera classificandosi al quarto posto ai Campionati Nazionali Giovanissimi, e solo un “colpaccio” gli ha negato la gioia di salire sul podio.
Nei minuti che precedono la gara, gli saranno tornate in mente le parole del Direttore Sportivo Elio Gallina: “Mirco, cerca di stare calmo, pensa sia un allenamento, sei bravo e vedrai che andrà bene”. Così è stato! Non bisogna dimenticare la persona che in questi mesi lo ha seguito mettendogli a disposizione la grande esperienza tecnica e principalmente quella emotiva, indispensabile per affrontare una gara nel migliore dei modi.
E lei, Caterina Padovan , ha dimostrato che non occorrono qualifiche istituzionali per insegnare ad altri quello che l’ha portata alla Nazionale Femminile, a guadagnarsi una carta olimpica ed a laurearsi campionessa italiana. C’è da sperare che Caterina, che da poco tempo ha deciso di smettere con l’attività agonistica, possa decidere di mettere il suo bagaglio tecnico e la sua esperienza per far crescere come ha già fatto con Mirco, i giovani che vogliono intraprendere l’attività agonistica di questo nostro bellissimo sport.
Lucio Zorzo
Rappresentante degli atleti T.S.N. di Treviso