Gara PPC in Austria

Trasferta di Mirco
26 Febbraio 2012
W. Trophy 2012
2 Marzo 2012

Gara PPC in Austria

Ciao a tutti i tiratori rapido sportivi.

Giacomo Vi segnala una bella Gara di PPC 1500 (Precision Pistol Competition) il 5 e 6 maggio in Austria appena dopo il Brennero quindi non troppo lontana.

Se qualcuno si aggrega facciamo equipaggio e dividiamo le spese.

I prezzi d’iscrizione variano dai 7€ ai 19€ a seconda delle categorie (non servono mutui). Ci sono varie categorie perfino quella dedicata ai revolver con canna da 2,5”!

Per partecipare bastano voglia di divertirsi, capacità di agire in sicurezza, un attrezzo di calibro 9 o superiore, fondina e almeno 4 caricatori o carichini (quindi niente di complicato per i tiratori rapidi). Buona mira e velocità d’esecuzione sono sempre gradite ma non obbligatorie.

Siccome siamo all’estero serve la CARTA EUROPEA PER ARMI DA FUOCO da richiedere in questura uno o due mesi prima (costo mi sembra 1 marca da bollo).

Per gli eventuali interessati metto a disposizione la mia (scarsa) esperienza in materia di regolamenti ecc. per permettervi un più proficuo allenamento (piuttosto di niente meglio piuttosto!).

NB: se sapete sparare in italiano dovreste saper sparare anche in tedesco eppoi i comandi ce li danno in inglese. Quindi la barriera linguistica non è una scusa valida per rimanere in divano a guardare gli sport praticati dagli altri!!!! In ogni caso passate parola. Grazie.

Ciao